Azienda

  • Chi siamo
  • Storia
  • Certificazioni
  • Lavora con noi
Pensofal, da circa 30 anni, è un’azienda italiana leader nella produzione di pentole in alluminio antiaderente. Nel 2004 grazie all’apertura del nuovo sito industriale, che si estende su una superficie di circa 30.000 mq. ed ai macchinari di nuova generazione, vanta una capacità produttiva di circa 15 milioni di pezzi l’anno.
Pensofal vanta un proprio specifico know-how di prodotto e grazie ai continui investimenti in termini di ricerca, attrezzature, brevetti, marchi e marketing ha maturato una solida posizione sui mercati nazionali ed internazionali, presente oggi in oltre 60 paesi in tutto il mondo.
Negli anni, Pensofal ha completamente rivoluzionato il mercato con le sue continue invenzioni e brevetti speciali come la Pastasì® e il Vapsì®, l’intera gamma di prodotti adatti all’induzione, gli innovativi rivestimenti antiaderenti ecologici privi di PFOA, e le loro ultime evoluzioni con rinforzo ceramico e con minerali duri.
Mission: Pensofal vuole proporre una diversificata ed innovativa gamma di prodotti rispettosi dell’ambiente, adatti a tutti i tipi di piani di cottura, compresa l’induzione, per soddisfare tutti i segmenti di mercato e usi  incluso quello professionale; mantenendo la stessa filosofia aziendale di sempre, ossia offrire il miglior rapporto qualità/prezzo
Pensofal pensa per te ogni giorno” è il principio attraverso cui concepiamo tutti i nostri prodotti per migliorare la vita di tutti i giorni dei nostri clienti puntando su prodotti e tecnologie innovative nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore.